Caldaie a pellet

La serie EasyLife PX di ESPE è composta da caldaie a pellet completamente automatiche (accensione, regolazione, pulizia), con una gestione molto simile a quella di una caldaia tradizionale. Molto compatte e adatte alle esigenze di spazio più estreme, le caldaie ESPE EasyLife possiedono un rapporto qualità/prezzo tra i migliori nel mercato, grazie all'elevato contenuto tecnologico. Il serbatoio del biocombustibile ha una capacità di 180 kg per raggiungere un'autonomia di 1 settimana senza carica (aumentabile a 320 kg con sovrasponda opzionale), il bruciatore è in acciaio inox, l'estrazione delle ceneri è automatica negli appositi cassetti esterni. Come accessori sono disponibili il serbatoio complementare da 500/750 kg con la relativa coclea di carico fino a 5m, il kit pompa primaria con la valvola anti condensa, il kit puffer di accumulo da 500 litri predisposto per il solare termico o per l'inserimento di resistenze elettriche programmabili, il kit scambiatore istantaneo a piastre per la produzione di ACS. Potenze disponibili dai 25 ai 34.5 kW termici per la versione singola, fino ai 103.5 kW termci per la versione COMBO T.



Caldaie a pezzi di legna

Le caldaie EasyLife PG-GT di ESPE sono a gassificazione di legna con fiamma inversa: gassificano a temperature molto elevate nella camera apposita, sfruttando al massimo il potere calorifico del combustibile. Possiedono un vano di carico molto ampio (140 litri), riescono infatti a riscaldare locali fino a 380m². Accessori: kit pompa primaria con la valvola anti condensa e la valvola di scarico termico, kit puffer di accumulo da 1000 a 3000 litri, kit scambiatore istantaneo a piastre per la produzione di ACS. Semplice nella costruzione ed economica nella gestione, la serie di caldaie EasyLife PG-GT di ESPE è certificata EN 303:5-2012 in classe 5, con moltiplicatore per il CT 2.0 x1.5 Potenze disponibili 25, 32, 34.5 kW termici.

Caldaie a cippato di legna

Questo tipo di caldaie rappresentano la novità del momento: le caldaie ESPE EasyLife CX infatti sono tutte provviste di griglia mobile, oltre ad essere completamente automatiche (nelle fasi di accensione, regolazione, pulizia) e funzionanti con diversi tipi di biocombustibile (cippato di legna, pellet e nocciolino). Le ceneri vengono convogliate e stoccate automaticamente negli appositi cassetti esterni, sia quelle derivanti dalla combustione che quelle residue derivanti dalla pulizia, sempre automatica, dei turbolatori (secondo la norma Ecochar). Tutta la serie di caldaie EasyLife CX di ESPE è certificata in Classe 5. Tra gli accessori disponibili, oltre ai sistemi di accumulo con puffer, gli scambiatori a piastre ed i serpentini inox ad immersione, troviamo il sistema di carico e dosaggio con balestra e coclea di estrazione automatica del biocombustibile.