Dallo stabilimento di produzione ESPE di Grantorto – in provincia di Padova – escono i cogeneratori ESPE CHiP50. Il cogeneratore ESPE è il risultato di un programma di Ricerca e Sviluppo durato due anni, ed impiega per il comando, il controllo e la sicurezza del processo, le migliori componenti disponibili nel mercato; ognuno dei componenti è disegnato, testato e assemblato all’interno di ESPE, avvalendosi dell’esperienza quarantennale nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici ed energetici.


Ogni singolo pezzo è disegnato, prototipato e prodotto avvalendosi di risorse interne e di consolidate collaborazioni con partner industriali esterni e dell’esperienza nella meccanica e automazione industriale. Ciascun componente viene controllato visivamente, testato meccanicamente e verificato nella corrispondenza alle specifiche di progetto. Inoltre, prima di essere consegnato, ogni cogeneratore è testato e messo in funzione così da potere controllare la rispondenza di tutti i parametri elettrici, meccanici e di sicurezza.

Tutti i cogeneratori ESPE CHiP50 nascono dalla linea di produzione della sede di Grantorto (PD), rigorosamente prodotti in Italia.