E’ la soluzione per soddisfare le esigenze di energia termica a basso costo e contribuire alla diffusione su scala di impianti termici medio-piccoli, principalmente funzionante a cippato di legno.

Il sistema B•Compact è preassemblato e collaudato negli stabilimenti di produzione di Grantorto e San Pietro in Gu (PD), e grazie alla sua configurazione facilmente trasportabile diventa il punto di riferimento in termini di semplicità installativa: basta predisporre gli allacciamenti idraulici ed elettrici, assieme alla preparazione di una base solida (soletta in CLS oppure stabilizzato).


L’utilizzo di B•Compact non è solamente destinato alla produzione di acqua calda: con adeguati sistemi ad assorbimento si può generare efficacemente acqua fredda per uso di raffrescamento estivo, con potenze modulari.Ogni esigenza la sua soluzione, tailor made.

La gestione di B•Compact non è affatto onerosa, nè in termini di costi, nè in termini di tempo. Il carico del cippato di legna può essere effettuato in proprio dal committente oppure tramite la filiera “Wood Control” di ESPE: l’operazione di carico può essere effettuata tramite l’esclusivo rifornimento pneumatico del cippato di legna oppure con tradizionali mezzi d’opera con pala anteriore per carica dall’alto.

Altrettanto semplice è la gestione della manutenzione ordinaria, che è abbinata alla pulizia e allo svuotamento del comodo contenitore delle ceneri: tali operazioni possono anche essere effettuate direttamente dal committente, oppure possono essere affidate ad Espe, che assume in questo caso il titolo di gestore della manutenzione ordinaria, della straordinaria oltre ai controlli periodici che vanno fatti da tecnici specializzati, a termine di legge.