L’energia solare può essere utilizzata in modo intelligente. L’energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico riesce a coprire, a costi sostenibili, il fabbisogno energetico giornaliero di ogni famiglia, nel rispetto dell’ambiente. E non solo. Si risparmia anche notevolmente sulla bolletta della luce. Chi decide di investire nel fotovoltaico, inoltre, può beneficiare degli incentivi erogati dal Conto Energia, calcolati in base alla quantità energetica prodotta dal proprio impianto per 20 anni.

ESPE è lo specialista del fotovoltaico in tutte le sue declinazioni. Solo con un impianto fotovoltaico progettato e realizzato su misura e con la sicurezza di un’azienda affidabile, competente ed esperta, è possibile investire nel sole con successo. Al suo attivo, ESPE conta centinaia di impianti già realizzati che si distinguono per le elevate prestazioni e la lunga durata, nonché tempi di realizzazione brevissimi.

Affidarsi all’esperienza di ESPE significa poter contare su professionalità e competenza in tutte le fasi di realizzazione del vostro nuovo impianto. ESPE vi supporta costantemente in modo trasparente e preciso, anche per quel che riguarda l’aspetto burocratico.

Con ESPE, il fotovoltaico diventa una scelta possibile, facile e sicura.



Impianti residenziali

Un impianto fotovoltaico ESPE è un investimento economicamente sostenibile a “burocrazia zero”, oltre ad essere una soluzione che tiene conto dei bisogni reali dei singoli clienti. E dei bisogni della natura.
Lo studio preliminare condotto da ESPE e l’eccezionale qualità dei suoi impianti permettono di conoscere fin dal progetto quanto si risparmierà sulla bolletta e di quantificare i guadagni.

Dalla progettazione, alla scelta delle componenti (pannelli, inverter, impiantistica...), dalla gestione delle pratiche autorizzative, fino all’installazione impeccabile (sia sul piano estetico che tecnico), ESPE accompagna i propri clienti passo dopo passo.

In più il servizio post-installazione di controllo a distanza dell’impianto assicura il massimo della durata nel tempo e delle performances.

La realizzazione di un impianto fotovoltaico ESPE parte dall’ascolto del cliente. Le singole fasi del lavoro si articolano in:

  • Consulenza ad hoc per poter effettuare una valutazione generale con lo scopo di definire le caratteristiche dell’impianto.
  • Simulazione di resa e analisi tecnica ed economico-finanziaria dell’impianto. ESPE offre al cliente anche il supporto necessario per ottenere finanziamenti da banche ed istituti di credito.
  • Supporto amministrativo per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie per la realizzazione del sistema.
  • Progettazione e costruzione. si avvale solamente delle migliori tecnologie e delle scelte tecniche ottimali, elementi fondamentali per proporre un buon progetto e, quindi, realizzare un impianto efficiente nel tempo.
  • Controllo a distanza e assistenza. Una volta terminato, il sistema fotovoltaico viene collegato alla rete elettrica e poi viene costantemente monitorato per evitare guasti e malfunzionamenti.