Know-how, esperienza, affidabilità, innovazione.

Questa è ESPE, un’azienda nata nel Padovano che dal 1974 ha saputo compiere un percorso di continua crescita nel settore delle energie rinnovabili.

ESPE progetta e realizza impianti energetici eco sostenibili ad altissimo rendimento: turbine eoliche, cogeneratori e sistemi di produzione di energia termica da biomassa legnosa, turbine e centrali idroelettriche, soluzioni fotovoltaiche, impianti ad elevata efficienza energetica che integrano la produzione di elettricità pulita con il riscaldamento e la climatizzazione dell’edificio.


Sede legale - ESPE
Grantorto, PD (Italia)

Il primo Energy System Integrator del Veneto

ESPE è il primo Energy System Integrator del Veneto e uno tra i primi cinque a livello nazionale: ricerca, progetta e costruisce soluzioni green "chiavi in mano" in ambito residenziale, commerciale, industriale e per la Pubblica Amministrazione.

Attiva sul mercato da quarant’anni, ESPE ha iniziato la sua storia nel settore dei grandi impianti elettrici ed ha intrapreso un percorso di continua crescita nell’ambito delle energie rinnovabili, dei sistemi tecnologici, delle automazioni.


Magazzino prodotti finiti - ESPE
San Pietro in Gu, PD (Italia)

In Italia, ma non solo

Siamo in Italia, ma non solo. 500 operatori, tra dipendenti e risorse da indotto, dislocati in 12 sedi, ogni giorno contribuiscono a rendere ESPE un Gruppo industriale competitivo a livello mondiale. La sede operativa centrale di Grantorto (PD) coordina la sua attività in continua espansione in Italia, Est Europa e Nord America.

Tanti stabilimenti, un solo obiettivo: creare una rete integrata che possa offrire servizi e soluzioni reali, possibili solamente grazie al totale controllo dell’intera filiera produttiva. Dalla progettazione alla realizzazione, dalla gestione al monitoraggio di ogni impianto, ESPE si appoggia alle migliori tecnologie disponibili sul mercato per offrire al cliente un prodotto innovativo, permanente e sicuro.

Energia, per tutte le esigenze.

Privati, investor, settore pubblico, e aziende di qualsiasi dimensione e ambito (agricolo, metalmeccanico, ecc.) si rivolgono a ESPE con la certezza di trovare un partner in grado di offrire le soluzioni più adatte alle proprie necessità.


Centro direzionale e sede operativa - ESPE RO
Timisoara (Romania)