Le rinnovabili sono alla base del mix energetico globale, come dimostrano anche i programmi e gli accordi internazionali che le promuovono. Tra queste l’idroelettrico spicca perché, oltre ad essere una fonte sostenibile, è ampiamente disponibile ed offre possibilità d’investimento interessanti.


ESPE propone soluzioni d’investimento chiavi in mano per progetti nell’idroelettrico.

Grazie ad ESPE è possibile coniugare le opportunità economiche con la sensibilità ecologica. Forte di quarant’anni di attività sul mercato energetico e di una serie di competenze acquisite direttamente sul campo, ESPE è il partner ideale per investire nell’idroelettrico. L’azienda è riconosciuta per l’affidabilità e l’eccellenza tecnica nell’ambito EPC (Engineering, Procurement, Construction, cioè Progettazione, Selezione e fornitura delle componenti, Costruzione) e nei servizi integrati di gestione e manutenzione degli impianti.


In Romania il gruppo ha acquisito nel corso degli anni 5 centrali idroelettriche, mentre in Italia ESPE si è occupata di 6 progetti e ha sviluppato e realizzato direttamente, attraverso la propria divisione ingegneristica, oltre 25 turbine.