Servizi


FISSA UN APPUNTAMENTO


Un nostro consulente è a tua disposizione per un incontro senza impegno in cui valutare la soluzione energetica migliore per le tue esigenze.

+39 049 945 50 33

DOWNLOAD


Il vento dell’innovazione

Impegnati nel settore eolico dal 2011, in soli 18 mesi abbiamo dato vita alla Serie FX, una linea di aerogeneratori interamente sviluppati e prodotti nelle nostre officine. In un mercato dominato dalle grandi turbine eoliche realizzate da multinazionali che monopolizzavano il settore, abbiamo saputo competere a livello globale grazie a un forte spirito innovativo.

Siamo stati tra i primi a investire risorse e competenze nel mini eolico, cioè nella produzione di tecnologie che abbinano piccole dimensioni a grandi prestazioni, rivitalizzando un settore in crisi e diventando in pochi anni una delle realtà di riferimento a livello internazionale.

Eccellenze italiane in sinergia

Le nostre tecnologie dedicate al settore mini eolico sono l’espressione di un’intesa perfetta tra alcune eccellenze accademiche nazionali e le competenze di un polo industriale della meccanica ad alta precisione in cui rivestiamo un ruolo da protagonisti.

Se oggi possiamo offrire al mercato una gamma di aerogeneratori dalle prestazioni uniche nel mercato, lo dobbiamo anche alla collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e l’Università Federico II di Napoli, i cui ricercatori hanno lavorato insieme al nostro reparto ingegneristico per realizzare prodotti capaci di condensare le massime prestazioni nelle dimensioni più ridotte.

Una produzione interna affidabile e flessibile

Progettiamo, assembliamo e testiamo ogni singolo componente dei nostri aerogeneratori. Tutte le soluzioni dedicate al mini eolico escono dal nostro stabilimento di Grantorto, vicino a Padova. Siamo convinti, infatti, che solo una produzione interna possa offrire le garanzie tecniche necessarie per soddisfare ogni specifica esigenza.

La possibilità di progettare i componenti ci permette di realizzare turbine eoliche in grado di assecondare al meglio le diverse condizioni ambientali di funzionamento, sfruttando al massimo i rendimenti energetici potenziali messi in campo dalle nostre tecnologie.